Cos’è Bismama?
Rispondo alla domanda con un’altra domanda. Chi è Serena?
Nata nel 1981 – ma non ditelo troppo in giro eh! -, vissuta e riprodotta nel Salento, da sempre amante della lettura, della scrittura (i muri e mia mamma lo sanno), approdo su internet nel 1999, quando ancora i modem emettevano suoni in falsetto. E tra me e il web è subito amore folle.
Dopo esser diventata mamma per la prima volta a 23 anni, aver sofferto di una feroce depressione post partum e aver vinto, capisco che in fondo sono recidiva: a 27 anni ho di nuovo un altro test di gravidanza positivo per le mani. Questa volta, però, l’incoscienza ha lasciato il posto a tante ansie e paure che fanno eco nei ricordi della prima esperienza. Dopo il secondo parto sono cambiata profondamente.
Decido di bandire le lacrime e pretendere una vita piena di sorrisi e, dopo aver testato negli anni tutti i modi di comunicare che il web offre, apro il blog: bismama.
Perché Bismama? Perché sono due volte mamma ma non sono perfetta. A partire dal nome – mi manca una M. Sono una donna che impara a essere mamma sul campo, tra mille difficoltà e tante risate.
Dopo un po’ di mesi dal primo post (dicembre 2009) ho avuto, grazie a una proposta editoriale, la possibilità di pubblicare il mio primo libro Mamma NON si nasce – red! edizioni (aprile 2011).
Grazie al blog, al libro e ai miei lettori, ora posso fare il lavoro che mi piace: scrivere e progettare strategie di comunicazione digitale.
Post Footer automatically generated by wp-posturl plugin for wordpress.